google-site-verification=KhSSUy5ZM1oWFq-QdZMlS1HnMDkusYjw028Kzxjc734

Home Page - Agriturismo La Foce del Prato - Framura (Sp)

 info@agriturismolafocedelprato.it
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

BENVENUTO - WELCOME - BIENVENU - WILLKOMMEN - BIENVENIDO

Nella sua posizione panoramica, sulle alture delle verdeggianti colline circostanti Framura, l'agriturismo La Foce del Prato risulta essere una delle mete preferite di turisti provenienti da ogni parte, non soltanto per il calore e l'ospitalità offerta dalla famiglia della proprietaria, ma anche per la vista che esso offre.
A soli 15 minuti di treno da Monterosso infatti, si può trovare quella pace e tranquillità che il visitatore cerca, senza comunque precludere giornate in riva a quel mare tanto rinomato come quello delle 5 Terre.
Stretto è il contatto con la natura: tra boschi tipici della Riviera e al tempo stesso molto vicini a quel mare narrato nelle poesie di autori di fama storica e mondiale. Quella grande distesa d'acqua su cui l'agriturismo domina adagiato sulla sommità della collina abbracciato dal verde degli alberi, in un paesaggio che anche agli occhi più fuggenti risulterà indimenticabile.

NEWS


E' a disposizione degli ospiti una zona FREE WiFi per collegamenti alla rete internet.

Pannelli
 
Mappa pista ciclabile

L'agriturismo La Foce del Prato è sensibile alla produzione di energia pulita.

Sfruttando la posizione esposta a mezzogiorno sono stati installati dei pannelli solari sui tetti dei locali riservati ai nostri Ospiti e, insieme ad altri pannelli dedicati al riscaldamento dell'acqua, le camere sono totalmente autonome per l'energia elettrica grazie al sistema fotovoltaico che produce circa 22000 Kw/h annui.

Un investimento per soddisfare le necessità energetiche dell'azienda e diminuire le emissioni di CO
2 nell'aria.

 

Da non perdere la gita lungo la pista ciclabile/pedonale, che collega Framura a Bonassola e Levanto (Km 5,5) lungo le gallerie della vecchia linea ferroviaria in disuso.

(Foto Inaugurazione pista ciclabile (02/07/2011)

Le cittadine attraversate sono borghi marinari di rara bellezza. Sulla pista si incontrano diverse gallerie illuminate intervallate da zone dove è possibile prendere il sole o fare il bagno, sia sul litorale roccioso che su piccole spiagge.
Il percorso è facile e pianeggiante consigliato alle famiglie, fruibile da pedoni e ciclisti nelle due direzioni. All'inizio della galleria della stazione FS, presso il porticciolo, si possono noleggiare le bici.

L'Agriturismo ha messo a disposizione 4 mountain bike e 2 city bike per il noleggio riservato ai nostri Ospiti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu